Risultati Campionati Italiani Fisdir 2022 – Palermo

Risultati Campionati Italiani Fisdir 2022 – Palermo

Si sono conclusi a Palermo i Campionati Italiani di atletica leggera promozionale FISDIR. I nostri atleti della Libertas Campidano si sono confrontati con atleti provenienti da tutta Italia e hanno lottato con agonismo e divertimento in ogni gara.
A rappresentare i colori della nostra società hanno gareggiato: Valentina Adamu, Elisabetta Meloni, Giulia Caddeo e Francesco Cogoni, con loro a seguirli era presente il tecnico Valentina Pintus.

Il miglior risultato è stato raggiunto dal nostro atleta Francesco Cogoni che ha trionfato nei 50m portando a casa la medaglia d’oro! L’atleta ai primi di aprile si era classificato al 2° posto al campionato regionale che si è tenuto a Sassari per poi arrivare a vincere la propria gara a Palermo migliorando la propia prestazione!

Giulia Caddeo si conferma ottima velocista nei 50m con una splendida prestazione aggiudicandosi il secondo posto in battera e secondo tempo assoluto della rassegna aggiudicandosi la medaglia d’argento. Altra medaglia questa volta da Valentina Adamu che ottiene un ottimo risultato e sale sul podio al terzo posto nella disciplina salto in lungo da fermo. Mentre negli 80m ottiene un buon settimo posto.
Nella prova di cammino marcia le atlete Elisabetta Meloni e Giulia Caddeo danno da subito spettacolo superandosi a vicenda per poi concludere la gara ravvicinate rispettivamente al secondo e terzo posto, altro argento e bronzo per la Libertas Campidano. Sempre Elisabetta Meloni si classifica al settimo posto nel getto del peso e nella stessa disciplina Francesco Cogoni arriva ventesimo.

Infine la staffetta svedese 150+100+50 composta da Valentina Adamu, Giulia Caddeo ed Elisabetta Meloni ottengono un bellissimo terzo posto che gli vale il bronzo ai campionato Italiani.

La società, ma sopratutto gli atleti portano a casa un ricco medagliere: 1 Oro, 2 Argenti, 3 Bronzi, con solo quattro atleti in gara. Un risultato incredibile per cui La Libertas Campidano non può far altro che complimentarsi.

Facciamo tutti i complimenti ai nostri bravissimi atleti sia per i risultati che per l’impegno e la dedizione con cui hanno affrontato le gare. Una menzione speciale va anche ai nostri tecnici Valentina Pintus e Daniele Floris che hanno preparato i ragazzi.


BRAVISSIMI!!!

Qui tutti i risultati completi.

facebook
gplus
instagram
mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: